PAPA LUCIANI
Il Prefetto delle cause dei Santi, il cardinale Marcello Semeraro, ha comunicato in questi giorni al vescovo Renato la data in cui papa Francesco proclamerà beato papa Luciani: sarà il prossimo 4 settembre, a san Pietro, in Roma.
Il Prefetto delle cause dei Santi, il cardinale Marcello Semeraro, ha comunicato in questi giorni al vescovo Renato la data in cui papa Francesco proclamerà beato papa Luciani: sarà il prossimo 4 settembre, a san Pietro, in Roma.
Anche quest’anno è stato svolto un lavoro egregio per preparare a festa le nostre chiese in occasione delle celebrazioni natalizie. Innanzitutto grazie alle persone che a Santa Croce hanno lavorato per pulire e adornare la chiesa, allestire il presepio e animare le celebrazioni. E’ stato un impegno corale e spontaneo che un gruppo di laici
PULIZIE E ADDOBBI Leggi tutto »
Nel primo giorno dell’anno si celebra la solennità di Maria SS.ma Madre di Dio e ricorre anche la 55ª Giornata mondiale per la pace. Tema di quest’anno, indicato dal Papa, è: “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”. Sono richiami concreti offerti da Francesco per leggere gli attuali segni dei
Venerdì 31 dicembre ringrazieremo il Signore per il 2021 che si chiude. A Farra, durante la S. Messa delle ore 18.30, ci sarà il canto del Te Deum di ringraziamento.
ULTIMO GIORNO DELL’ANNO Leggi tutto »
All’indomani del giorno di Natale, la liturgia ci propone di fermarci davanti alla santa Famiglia, in cui Gesù ha vissuto la preponderante parte della sua vita terrena. E portiamo nel cuore e nella preghiera tutte le nostre famiglie: quelle in salute e quelle ammaccate.
Nella Sala parrocchiale di Farra, oggi ultimo giorno di apertura del Mercatino di Natale. Nel rispetto delle norme sanitarie, l’orario è: 8,30-12 e 15–18. L’iniziativa ha finalità benefiche per i bisognosi e le opere parrocchiali.
MERCATINO DI NATALE Leggi tutto »
Oggi siamo lieti di condividere la tradizionale Festa invernale del Gruppo Alpini, che partecipa alla S. Messa delle ore 10.30. E’ una favorevole occasione per esprimere ancora una volta la nostra gratitudine a questo benemerito sodalizio con l’augurio di riuscire a trovare sempre le motivazioni profonde e consolidate del proprio volontariato.
FESTA DEGLI ALPINI Leggi tutto »
E’ morta venerdì 17 dicembre, a Oristano, suor Ilda Salaris. Aveva 88 anni, da qualche tempo con problemi di salute. Ha prestato il suo servizio a Farra dal 2009 al 2017. Grati per la sua presenza tra noi, la ricorderemo nella Messa il giorno di Natale.
DECEDUTA SUOR ILDA Leggi tutto »
Prosegue a Farra la Novena di Natale. Finora la partecipazione non è stata molto intensa. Nei giorni che restano facciamo in modo di non perdere l’occasione di prepararci al Natale. E’ utile a tutti e forse più che mai ai ragazzi rimasti senza gli incontri di catechismo. La preghiera comincia alle 18.30 seguita immediatamente dalla
NOVENA DI NATALE Leggi tutto »
Considerata la situazione attuale, i Vescovi del Triveneto ritengono che ricorrano le condizioni di straordinarietà per cui si possa celebrare il Rito per la riconciliazione di più penitenti con la confessione e assoluzione generale. A Santa Croce si è tenuta sabato 18 dicembre. A Farra è programmata per martedì 21 dicembre, ore 19,30 Il rito
CONFESSIONI DI NATALE Leggi tutto »