LAVORI SULLA CHIESA DI SANTA CROCE

È stato ultimato nei tempi previsti l’intervento riguardante la sostituzione delle grondaie della chiesa di Santa Croce.

Qualcuno si chiederà perché allora ci siano ancora i ponteggi attorno all’edificio sacro.

Il motivo è dovuto al fatto che si sta valutando la possibilità di approfittare dei ponteggi montati per una imbiancatura della chiesa.

La necessità dell’imbiancatura è evidente, ma occorre fare i conti con le casse che dopo il recente intervento “piangono”, seppure non svuotate del tutto. In questi giorni si faranno gli ultimi conti, per avere l’ammontare preciso della spesa.

Poi si valuterà il da farsi, sperando sempre nella Provvidenza, che passa attraverso la disponibilità delle persone e delle istituzioni.

Se la spesa risulterà fuori portata, bisognerà rimandare ad altro momento l’intervento, sul quale inciderà anche il costo di un nuovo montaggio delle impalcature.